Bleach Soul Society

Ciò che si cela nell'oscurità

Quest livello C5

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Trinity Tea Party

    Group
    Amministratore
    Posts
    4,164
    Reputation
    +19
    Location
    Will you save me, Sensei?

    Status
    Offline
    Prologue: Dawn of the meeting

    Manik MkFeyd attendeva ormai da ore sotto il portale di accesso al mondo dei vivi, tutto era pronto, ciò che mancava erano unicamente i partecipanti alla missione. Giocherellò distrattamente con la folta barba rossa che gli pendeva dal mento, era contento, presto avrebbe rivisto casa. Un rumore attirò la sua attenzione, il cicalino stava squillando.Lo sollevò e con malagrazia urlò nel microfono

    Allora, che diavolo c'è! Se sono quegli sbarbini delle reclute falle entrare!

    Ed entrarono.

    Lo shinigami che avete davanti farebbe sembrare un bue un agnellino, i suoi muscoli a stento sono trattenuti dallo shihakusho, che risulta essere logoro e stracciato, il suo volto è tipicamente irlandese,una folta barba rossa gli incornicia la mascella mentre i capelli del medesimo colore sono scompigliati e non sembrano vedere un bagno da molto,molto, tempo; un tatuaggio a forma di artiglio sotto l'occhio destro non fa altro che accentuarne l'aspetto minaccioso. Vi parla con voce roboante, tuttavia vi stupite di sentire un tono gioviale nella sua voce.

    Bene, bene, dunque siete voi i mocciosi che mi devono accompagnare eh? Bene allora iniziamo con le presentazioni, io sono ManikMkFeyd, dell' VIII compagnia, e sarò il vostro caposquadra. Prima che mi diciate chi siete voglio che prendiate questi.

    Dice tirando fuori dalla tasca due auricolari.
    CITAZIONE

    Seiyuusisakusha


    image


    Questi microfoni, ultimo ritrovato della SRS, sono notevolmente migliorati rispetto al modello precedente, dotati di una portata superiore al kilometro hanno una batteria che dura fino a 48 ore, inoltre sembra siano capaci di ricevere onde radio in qualsiasi luogo il possessore si trovi, anche il più impervio.

    Questi sono l'ultimo degli inutili ritrovati di quei disadattati della dodicesima, ce ne serviremo per tenerci in contatto. Adesso prima di andare ditemi il vostro nome, se avete partecipato ad altre missioni e poi mi farete ispezionare il vostro equipaggiamento. Se ci sono delle domande fatele ora o mai più.

    SPOILER (click to view)
    L'ordine è
    Federick
    Blackman
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Sensei
    Posts
    5,043
    Reputation
    0

    Status
    Offline

    I Post - Intro



    Once again on the other side


    Dopo aver attraversato il portale si ritrovò dall’altra parte. Era strano. Il mondo dei vivi sembrava non appartenergli più. Era strano. Forse era perché la sua vita terrena era stata breve, forse perché si era trovato bene nella Soul Society, eppure ritornare al mondo non gli faceva nessun effetto.
    L’altro ragazzo era poco più alto di lui, aveva dei capelli neri e occhi dello stesso colore. E ancora non erano riusciti a parlarsi.

    Dall’altra parte del portale lo aspettava un paesaggio comune ma che gli ispirava un sensazione strana, di inquietudine e turbamento. Ma ad attenderlo c’era anche un uomo, uno shinigami, con la barba rossa e un fisico statuario.
    Esordì con un tono poco amichevole dicendo
    "Bene, bene, dunque siete voi i mocciosi che mi devono accompagnare eh? Bene allora iniziamo con le presentazioni, io sono ManikMkFeyd, dell' VIII compagnia, e sarò il vostro caposquadra. Prima che mi diciate chi siete voglio che prendiate questi. Questi sono l'ultimo degli inutili ritrovati di quei disadattati della dodicesima, ce ne serviremo per tenerci in contatto. Adesso prima di andare ditemi il vostro nome, se avete partecipato ad altre missioni e poi mi farete ispezionare il vostro equipaggiamento. Se ci sono delle domande fatele ora o mai più. ".
    Gli consegnò un auricolare, un gingillo strano a cui non era abituato. Apprese subito che serviva a comunicare a distanza in modo facile e veloce.
    " ‘Seiyuusisakusha’, eh? Lo chiamerò… microfono…"
    Parlò lui per primo. Non era affatto imbarazzato come ci si sarebbe potuti aspettare dalla situazione, e mentre parlava fissava il suo interlocutore negli occhi, non per un atto di maleducazione ma per un segno di rispetto e considerazione. Si presentò sia allo shinigami che all’altro studente.
    "Il mio nome è Federick, Federick e basta. Il mio cognome non mi appartiene più. Quindi la prego di cercare di chiamarmi solamente per nome, anche se avesse letto il mio nome di famiglia in un qualche fascicolo. In ogni modo non ho mai partecipato ad altre missioni e questo è il mio equipaggiamento." Estrasse la wakizashi e la porse al caposquadra, e fece lo stesso per bende e coltelli. Poi continuò "In effetti una domanda ce l’avrei. Ci era stato detto che alla missione avrebbero partecipato tre studenti, ma non vedo il terzo.."

    Si sentiva a proprio agio in quell’atmosfera militaresca. Alla fine gli anni passati al servizio dell’esercito si erano dimostrati utili sotto molteplici aspetti.


    CITAZIONE
    Stato

    Reiatsu: 40/40 (In marginali).
    Ferite: 0/48 (In marginali).
    Stato Fisico: Illeso, perfettamente in forma.
    Stato Psicologico: Eccitato all’idea di poter prendere finalmente parte ad una missione. Leggermente turbato dall’assenza del terzo candidato.
    Difesa: //.
    Attacco: //.
    Equipaggiamento

    Armi: Wakizashi
    Coltelli da lancio x6
    Altro: Bende di cura x2

    CITAZIONE
    narrato
    "pensato"
    "parlato"
    "parlato da altri"

    SPOILER (click to view)
    scusate sono un idiota... avevo la skeda di blackman aperta e probabilmente mi sono sbagliato quando ho fatto copia e incolla da word..
    ancora scusate :(
     
    Top
    .
  3. Blackman
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    "pensato"
    -parlato-
    <parlato altrui>


    Uscito dal portale per il mondo dei vivi mi si presentò un paesaggio mai visto, non avevo mai viaggiato prima della morte e non potevo dire con esattezza dove ci trovammo se non ci fossero state informazioni a riguardo nell' annuncio della missione.

    Con me c' era un ragazzo dai capelli di un bianco candido, ma non potei parlarci perchè la mia attenzione venne subito catturata dalla figura dello shinigami che ci stava aspettando davanti al portale: un individuo rozzo, molto muscoloso con un' incolta barba rossa e capelli del medesimo colore, dalle condizioni pessime dell' abito o era sopravvissuto a molte battaglie o aveva una scarsa igene personale...
    Ci accolse con tono sgarbato

    <bene, bene, dunque siete voi i mocciosi che mi devono accompagnare eh? Bene allora iniziamo con le presentazioni, io sono ManikMkFeyd, dell' VIII compagnia, e sarò il vostro caposquadra. Prima che mi diciate chi siete voglio che prendiate questi.>

    Ci consegno uno Seiyuusisakusha a testa, l' unico mezzo di comunicazione che avremmo avuto

    <questi sono l'ultimo degli inutili ritrovati di quei disadattati della dodicesima, ce ne serviremo per tenerci in contatto. Adesso prima di andare ditemi il vostro nome, se avete partecipato ad altre missioni e poi mi farete ispezionare il vostro equipaggiamento. Se ci sono delle domande fatele ora o mai più.>

    "Se funzioneranno saranno più che utili..."

    Avrei voluto dirlo apertamente, ma per il momento, meglio non contraddire un tipo del genere.

    Parlò il mio compagno per primo

    <il mio nome è Federick, Federick e basta. Il mio cognome non mi appartiene più. Quindi la prego di cercare di chiamarmi solamente per nome, anche se avesse letto il mio nome di famiglia in un qualche fascicolo. In ogni modo non ho mai partecipato ad altre missioni e questo è il mio equipaggiamento. In effetti una domanda ce l’avrei. Ci era stato detto che alla missione avrebbero partecipato tre studenti, ma non vedo il terzo.>

    E' vero...mi accorsi in quel momento che ne mancava uno, rivolsi lo sguardo al robusto shinigami in attesa di una risposta ma ero sicuro che non avesse una risposta esaustiva alla domanda...

    Dopo iniziai

    -Sono Matt Kurosaki, questa è la mia prima missione, non ho nessuna domanda-

    Senza dire altro gli porsi armi e bende...Ero nervoso per vari motivi: dall' assenza del terzo partecipante, dal nostro babysitter e dall' oscura missine che avrei affrontato, ma cercai di non farlo notare agli altri due.
    Mentre MkFeyd ispezionava il mio equipaggiamento cercai lo sguardo dello studente aspettandomi una collaborazione reciproca in caso di pericolo.

    CITAZIONE
    Reiatsu rimanente: 10/10 Energia Gialla
    Condizioni fisiche: Illeso.
    Condizioni psichiche: Pronto ad iniziare la missione, nervoso dalla situazione.
    Difesa: //
    Attacco: //
    ARMI:
    Wakizashi
    Pugnale da Lancio x6
    EQUIPAGGIAMENTO:
    Bende di Cura x2

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Trinity Tea Party

    Group
    Amministratore
    Posts
    4,164
    Reputation
    +19
    Location
    Will you save me, Sensei?

    Status
    Offline

    Interlude: Wrong words, bad things



    CITAZIONE
    Il mio nome è Federick, Federick e basta. Il mio cognome non mi appartiene più. Quindi la prego di cercare di chiamarmi solamente per nome, anche se avesse letto il mio nome di famiglia in un qualche fascicolo. In ogni modo non ho mai partecipato ad altre missioni e questo è il mio equipaggiamento. In effetti una domanda ce l’avrei. Ci era stato detto che alla missione avrebbero partecipato tre studenti, ma non vedo il terzo.

    Per alcuni istanti l'enorme shinigami squadra Federick con aria interrogativa, come se la sua risposta non sia arrivata alle sue orecchie poi sbotta con voce assordante...

    Tu cosa? Senti un po' mezzasega, chi ti credi di essere eh? Per prima cosa io chiedo quello che mi pare, poi quando ti parlo tu devi rispondere chiamandomi signore! Chiaro? Ricordati che stai per andare in missione che diamine!

    Si gira dandoti le spalle per allontanarsi di alcuni passi, poi si gira di nuovo

    Bah, proprio i novellini mi dovevano capitare, che palle! Comunque, visto che il terzo pappamolla non ha avuto le palle per venire fin qui saremo solo voi e io, capito? Oppure ve la state facendo sotto eh? Voglio sentire le vostre voci!

    Decisamente non è proprio un buon inizio, tuttavia almeno siete in buone mani, o così almeno sembra.

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Sensei
    Posts
    5,043
    Reputation
    0

    Status
    Offline

    Post II – Intro II



    Always the same things.


    "Yar, il mio ka-thet mi ha portato qui. E’ incredibile quanto sia beffardo il destino. Cort è di nuovo qui, forse con altre sembianze, ma è sempre la stessa persona."
    Sorrise.
    Il maestro sbraitò qualcosa che ascoltò appena.
    Sorrise di nuovo. Ci era abituato.
    " Tu cosa? Senti un po' mezzasega, chi ti credi di essere eh? Per prima cosa io chiedo quello che mi pare, poi quando ti parlo tu devi rispondere chiamandomi signore! Chiaro? Ricordati che stai per andare in missione che diamine! Bah, proprio i novellini mi dovevano capitare, che palle! Comunque, visto che il terzo pappamolla non ha avuto le palle per venire fin qui saremo solo voi e io, capito? Oppure ve la state facendo sotto eh? Voglio sentire le vostre voci! "
    Sembrava strano che ogni maestro che gli era capitato nella vita era sempre stato una malfatta copia del suo primo insegnante. Eccetto forse per l’insegnante donna che con cinica freddezza lo introdusse per prima nel Seireitei.
    Sapeva che l’unico modo di convivere con queste persone era assumere un atteggiamento di totale – apparente – sottomissione. Una cosa troppo difficile.
    "Signore, – esordì dando alla parola una nota ambigua, difficilmente interpretabile - sono contento del fatto che non mi sta chiamando con quel nome. Preferisco gli insulti, ai quali sono abbastanza abituato. Continuò
    Non ho paura di questa missione." Fece una pausa di qualche secondo come per enfatizzare ciò che aveva appena detto.
    "E’ la mia prima missione da shinigami, ma sicuramente non è la prima che faccio. Signore, non ha commentato il mio equipaggiamento. Può andare bene?"
    Mezzasega. Un insulto privo di fantasia. Tra tutte le imprecazioni e le invettive che gli erano state rivolte contro forse la sua preferita era ‘larva’. Era una parola che si prestava bene sia come insulto che per caratterizzare la propria condizione di allievo che doveva ancora crescere. Probabilmente, se mai sarebbe diventato a sua volta maestro, avrebbe chiamato involontariamente i suoi allievi in quel modo.
    " Io nella mia sola infanzia ho patito molte più sofferenze di quanto la tua sporca barba rossa potrebbe patirne in un anno intero nella foresta dei menos."
    Non erano pensieri dettati dall’odio, ma da una constatazione crudelmente oggettiva.
    Sul suo volto si dilatò un sorriso che all’irlandese sarebbe parso di cortesia ma che forse scaturiva da un sentimento di sfida o da chissà quale perverso pensiero che vorticava in quella testa malata.
    "Non mi piegherai bastardo! Forse io non ti piegherò, ma di certo non cadrò sotto di te. Non l’ho fatto con Cort e non lo farò con te."



    CITAZIONE
    Stato

    Reiatsu: 40/40 (In marginali).
    Ferite: 0/48 (In marginali).
    Stato Fisico: Illeso, perfettamente in forma.
    Stato Psicologico: oltre che sentirsi eccitato per l’imminente missione e turbato dall’assenza del terzo compagno, ha appena identificato il suo caposquadra con Cort, il maestro della sua infanzia. Ciò suscità in lui emozioni contrastanti.
    Difesa: //.
    Attacco: //.
    Equipaggiamento

    Armi: Wakizashi
    Coltelli da lancio x6
    Altro: Bende di cura x2

    CITAZIONE
    narrato
    "pensato"
    "parlato"
    "parlato da altri"

     
    Top
    .
  6. Blackman
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Alla domanda di Federick il robusto shinigami urlò rabbioso.

    <tu cosa? Senti un po' mezzasega, chi ti credi di essere eh? Per prima cosa io chiedo quello che mi pare, poi quando ti parlo tu devi rispondere chiamandomi signore! Chiaro? Ricordati che stai per andare in missione che diamine!>

    Agli insulti lo studente sorrideva tranquillo come a suo agio in quella situazione.

    <bah, proprio i novellini mi dovevano capitare, che palle! Comunque, visto che il terzo pappamolla non ha avuto le palle per venire fin qui saremo solo voi e io, capito? Oppure ve la state facendo sotto eh? Voglio sentire le vostre voci!>

    Io e lo studente rispondemmo a tono alle parole di MkFeyd nel tentativo di iniziare al più presto la missione.

    -Signore,con tutto il rispetto, se non avessimo le palle per questo incarico non ci saremmo iscritti! Non crede? Ora che conosce i nostri nomi e ha visto il nostro equipaggiamento dovremmo andare a controllare la situazione di quello shinigami che moltro probabilmente è morto, o è stato ucciso, da tempo, a noi il compito di far luce su questa vicenda!-

    Dopo una breve pausa in cui presi fiato e abbassai il tono.

    -Sempre con tutto il ripetto, Signore, Io e Federick siamo qui per fare esperienza sul campo, Lei è qui per accompagnarci e, spero, assisterci in caso di pericolo...Ovviamente avremo per lei il massimo rispetto.-

    "Dopo tutto ciò: o partiamo o vengo cacciato dal gruppo...Spero vivamente la prima opzione"

    Rimasi ad osservare il nostro caposquadra, aspettando la sua reazione...

    CITAZIONE
    Reiatsu rimanente: 10/10 Energia Gialla
    Condizioni fisiche: Illeso.
    Condizioni psichiche: Sempre pronto ad iniziare.
    Difesa: //
    Attacco: //
    ARMI:
    Wakizashi
    Pugnale da Lancio x6
    EQUIPAGGIAMENTO:
    Bende di Cura x2

    SPOILER (click to view)
    Scusate per l' attesa ma sono stato malato da tempo e non sono ancora guarito...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Trinity Tea Party

    Group
    Amministratore
    Posts
    4,164
    Reputation
    +19
    Location
    Will you save me, Sensei?

    Status
    Offline

    Act I: My green loved Ireland



    Ancora una volta l'enorme shinigami si rivolge a voi con aria supponente, prima di replicare con tono interrogativo a Federick

    Ma tu sei per caso un qualche genere di masochista? Sei la prima persona che conosco che è felice di essere insultata.

    Poi volge lo sguardo verso Matt, poi verso il compagno e poi ancora una volta verso Matt, avvicinandosi a lui di un paio di passi prima di scoppiare in una sonora risata, la cui potenza è tale da assordarvi entrambi

    Bwahahahah! Questo si che è parlare da uomo!
    dice dandoti una pacca tale da toglierti il fiato
    Ma adesso abbiamo perso troppo tempo in gakkate ergo muoviamoci!

    Con la mano destra tocca il pilone sinistro del torii che con uno schiocco si accende proiettando l'immagine di un prato verdeggiante. Senza la minima esitazione lo attraversa, passando così da una dimensione all' altra della realtà.
    ---+++Nel mondo dei vivi+++----

    Dopo un lasso di tempo che sembra incalcolabile giungete infine a Baydrick,Irlanda. L'enorme uomo ha un aria assorta mentre osserva il paesaggio circostante: uno spiazzo verde circondato da alberi è attraversato da una sottile striscia di terra, un sentiero in terra battuta, che conduce alla vostra destinazione.Dopo alcuni minuti il vostro caposquadra vi chiama a raccolta facendovi cenno di muovervi, la cerca comincia.

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Sensei
    Posts
    5,043
    Reputation
    0

    Status
    Offline

    Post II – Intro II



    Actually on the other side


    MkFeyd sembra un po’ confuso da quanto gli ho detto. Talmente confuso da chidermi
    Ma tu sei per caso un qualche genere di masochista? Sei la prima persona che conosco che è felice di essere insultata. "
    A dire il vero anche io sono un po’ confuso. Sembra che non mi abbia capito. Sarà grande e forte, ma forse non è tanto intelligente. E questo non è affatto buono.
    Rispondo dando alla mia voce un tono deciso, ma forse mi esce fuori anche una punta di irritazione.
    "Signore, io ho parlato di abitudine. Semplicemente, sono indifferente agli insulti o alle percosse. Vedo che come speravo, non ha letto niente di me." E’ ora di finirla con questo discorso. E’ totalmente irrilevante.
    Poi si complimenta con Matt per la sua eloquenza da “vero uomo”.
    Infine raggiungiamo il portale, abbiamo perso troppo tempo. Lo attiva sfiorandolo con una mano. Lo attraversa e gli sono subito dietro avanzando senza voltarmi.


    ***



    Abbiamo oltrepassato il portale. La traversata sarà durata forse due minuti, forse 2 ore, ma mi è parsa senza fine. Mi trovo davanti quello che dovrebbe essere un tipico paesaggio irlandese. A dire il vero me lo aspettavo migliore. E’ la prima volta che torno in questa dimensione ed è bello pensare che ora sono invisibile agli occhi umani, proprio come un fantasma di quelli che popolano storie e leggende di questo luogo.
    MkFeyd sembra assorto nei suoi pensieri. Forse questo paesaggio gli suscita qualche sentimento. Forse anche lui prova qualche emozione. Ma si, non è poi così bastardo come sembra.
    Chiedo a Matt qualcosa di lui, le solite domande di routine che non ti interessa sapere ma sono indispensabili per sembrare cortese.
    "Allora tu sei Matt. Non abbiamo avuto tempo di parlarci molto. Dai, dimmi qualcosa di te. Da dove vieni? Qual è la tua storia? Come ti è sembrato questo ‘viaggio’? E’ la prima volta che ne fai uno del genere? Forse sono troppo curioso. Scusa, dovrei farmi gli affari miei." Non è vero, non sono curioso. E non mi faccio nemmeno il problema di farmi gli affari miei. Probabilmente non mi dirà niente di quello che gli ho chiesto, o forse me ne parlerà e io sarò lì ad ascoltare con apparente interesse. E’ vero sono falso. Ma che ci posso fare, sono cresciuto così. “L’importante è farseli amici” diceva mio padre, e alla fine spero di interessarmi davvero a quello che dirà. La buona volontà ce la metto.
    Poco dopo il caposquadra ci raduna (ma cosa vuoi radunare? Siamo solo in due!! E la chiami squadra?? Al massimo è una coppia! Ok, ok, sto delirando). Probabilmente ci darà le prima istruzioni.



    SPOILER (click to view)
    Scuse:
    Scusate non ho potuto postare prima perché ero in settimana bianca con la sQuola. Un mio amico aveva detto di portare il pc e la internet key invece non l’ha fatto. Vabbè.
    @Allen:
    Comunque ho cambiato stile di scrittura: ora sto scrivendo in prima persona, senza inserire i pensieri tra virgolette e usando il discorso indiretto libero. Forse è un po’ strano anche il linguaggio. Dato che era un post descrittivo ho deciso di fare una prova. Che dici? Va meglio? O devo ritornare all’altro? Quale può essere il migliore in un gdr? (faccio le stesse domande a tutti i master) Io credo che nel corso di un combattimento sia meglio usare la 3° persona mentre nei post descrittivi come questo vada bene la prima, che esprime meglio i pensieri del pg. Al limite, cambiare stile di post in post (da descrittivo a combattivo) può portare problemi nella lettura del complesso della quest/scontro?
    Spero che mi darai qualche dritta,
    Fede.

    CITAZIONE
    Stato

    Reiatsu: 40/40 (In marginali).
    Ferite: 0/48 (In marginali).
    Stato Fisico: Illeso, perfettamente in forma.
    Stato Psicologico: Ancora emozioni contrastanti. Da una parte è freddo come è sempre stato, dall’altra cerca di interessarsi veramente a ciò che ha da dire Matt in quanto è consapevole che la sua condizione non è propria di un uomo ‘sano’, almeno di principi.
    Difesa: //.
    Attacco: //.
    Equipaggiamento

    Armi: Wakizashi
    Coltelli da lancio x6
    Altro: Bende di cura x2

    CITAZIONE
    narrato
    "pensato"
    "parlato"
    "parlato da altri"

     
    Top
    .
  9. Blackman
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    <bwahahahah! Questo si che è parlare da uomo!
    Ma adesso abbiamo perso troppo tempo in gakkate ergo muoviamoci!>


    Detto ciò MkFeyd aprì un portale che ci condusse a Baydrick.

    "Finalmente, se stavo ancora un altro po' lì dentro impazzivo!"

    Si aprì davanti a noi un piazzale erboso cinto da una foresta con un sentiero in terra battuta che portava dritto al nostro obiettivo.
    Mentre il nostro caposquadra era immerso nei suoi pensieri Federick si rivolse a me.

    <allora tu sei Matt. Non abbiamo avuto tempo di parlarci molto. Dai, dimmi qualcosa di te. Da dove vieni? Qual è la tua storia? Come ti è sembrato questo ‘viaggio’? E’ la prima volta che ne fai uno del genere? Forse sono troppo curioso. Scusa, dovrei farmi gli affari miei.>

    Non mi aspettavo una domanda del genere e rimasi per un momento a fissare l'erba mossa da una leggera brezza, poi gli risposi.

    -La mia storia, eh? Non c'è molto da dire, in effetti non è nemmeno interessante parlarne.
    L'unica cosa che ho sempre desiderato e non sono riuscito ad ottenere è essere ricordato per qualcosa, qualunque cosa, dopo la morte... Immagino che ormai nel mondo reale mi abbiano dimenticato.
    Quando sono arrivato qui, ho fatto una promessa a me stesso: non avrei ripetuto lo stesso errore ed è stato questo pensiero che mi ha spinto ad intraprendere la strada per diventare shinigami...-


    Mentre parlavo, il mio sguardo saltava dal viso dello studente al cielo parzialmente nuvoloso sopra Baydrick.

    -Invece tu, chi sei?-

    Non mi aspettavo niente lanciando quella domanda ma finche il nostro babysitter era in trance si doveva passare il tempo in qualche modo...

    Alcuni istanti dopo MkFeyd ci fece segno di radunarci per dare le prime direttive sulla missione.

    CITAZIONE
    Reiatsu rimanente: 10/10 Energia Gialla
    Condizioni fisiche: Illeso.
    Condizioni psichiche: Concentrato sulla missione imminente.
    Difesa: //
    Attacco: //
    ARMI:
    Wakizashi
    Pugnale da Lancio x6
    EQUIPAGGIAMENTO:
    Bende di Cura x2

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Trinity Tea Party

    Group
    Amministratore
    Posts
    4,164
    Reputation
    +19
    Location
    Will you save me, Sensei?

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Allora parlate un po'mentre vi dirigeteverso il vostro capo; sfruttate questo ulteriore giro di post per fare un po' di sano GDR, quando ci vuole ci vuole^^

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Sensei
    Posts
    5,043
    Reputation
    0

    Status
    Offline

    Post III



    A nice chat


    Dopo la mia domanda, l’altro ragazzo rimase per qualche istante immobile a fissare l’erba. Evidentemente la domanda non supponeva una risposta tanto semplice.
    "La mia storia, eh? Non c'è molto da dire, in effetti non è nemmeno interessante parlarne.
    L'unica cosa che ho sempre desiderato e non sono riuscito ad ottenere è essere ricordato per qualcosa, qualunque cosa, dopo la morte... Immagino che ormai nel mondo reale mi abbiano dimenticato.
    Quando sono arrivato qui, ho fatto una promessa a me stesso: non avrei ripetuto lo stesso errore ed è stato questo pensiero che mi ha spinto ad intraprendere la strada per diventare shinigami... Invece tu, chi sei?
    "
    La risposta di Matt mi lascia un po’ perplesso. Senza accorgermene inizio ad interessarmi.
    "Una vita dedicata al voler essere ricordato. Ammirabile, sono poche le persone con il coraggio per farlo. Una vita del genere suppone grandi doti, un grande impegno e un grande sforzo. Per cosa volevi essere ricordato esattamente? Eri forse uno scienziato, o qualcosa di simile? " Faccio una pausa di qualche attimo.
    [Dopo eventuale risposta riprende a parlare]
    "Io chi sono? Bella domanda, a volte la risposta sfugge persino a me. Non sono più tanto sicuro di sapere chi sono veramente. Forse da qualche parte su questo lato del mondo è esistito qualcuno in grado di dirlo, ma questo qualcuno non esiste più, e con esso non esiste più la certezza della mia identità. Il mio nome è Federick, il mio cognome cerco di illudermi di averlo scordato. Per me è una parola che rievoca troppi brutti ricordi. Appartenevo ad una famiglia molto importante, che mi ha regalato solo due cose: questi capelli e il mio innato istinto al combattimento. Certo non sono le cose da poco, ma sono le uniche. Ma col tempo ho avuto modo di conoscere gente che non ha ricevuto nemmeno quelle, e quindi in un certo senso posso ritenermi ‘fortunato’. Uno scopo preciso nella vita non l’ho mai avuto. Ricordo però che avevo una certa propensione a salvare la gente o cose simili. Più che salvare la gente sterminavo i cattivi. Comunque facevo parte dell’esercito e un certo giorno bang! e non ero più su questo mondo. Da ryoka ho avuto sempre lo stesso obiettivo e per questo motivo sono diventato un aspirante shinigami. "
    Poi cerco di cambiare un po’ discorso.
    "Dimmi, che ne pensi di questa missione? E del nostro ‘accompagnatore’?"
    Rilanciò la discussione con una nuova domanda mentre continuavano a camminare senza fretta verso MkFeyd.

    SPOILER (click to view)
    @Allen:
    Mi aspettavo il consiglio sullo stile di scrittura xD

    CITAZIONE
    [size=3]Stato

    Reiatsu: 40/40 (In marginali).
    Ferite: 0/48 (In marginali).
    Stato Fisico: Illeso, perfettamente in forma.
    Stato Psicologico: Rilassato. Si è aperto a Matt e sta chiacchierando liberamente.
    Difesa: //.
    Attacco: //.
    Equipaggiamento

    Armi: Wakizashi
    Coltelli da lancio x6
    Altro: Bende di cura x2

    CITAZIONE
    narrato
    "pensato"
    "parlato"
    "parlato da altri"

     
    Top
    .
  12. Blackman
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    <una vita dedicata al voler essere ricordato. Ammirabile, sono poche le persone con il coraggio per farlo. Una vita del genere suppone grandi doti, un grande impegno e un grande sforzo. Per cosa volevi essere ricordato esattamente? Eri forse uno scienziato, o qualcosa di simile?>

    Quella era una domanda che mi ricordava quella vita che, per più della metà della sua durata, avevo buttato letteralmente via...

    -No... niente del genere, non so esattamente per cosa volevo essere ricordato... diciamo solo che questa idea mi è venuta quando sono arrivato nella soul society, quando mi sono effettivamente reso conto che ero un Nessuno nella vita... non so se capisci, non è facile spiegarlo neanche a me che ci vivo dentro...-

    Rigirai la domanda a Federick, che intanto ascoltava interessato.

    <io chi sono? Bella domanda, a volte la risposta sfugge persino a me. Non sono più tanto sicuro di sapere chi sono veramente. Forse da qualche parte su questo lato del mondo è esistito qualcuno in grado di dirlo, ma questo qualcuno non esiste più, e con esso non esiste più la certezza della mia identità. Il mio nome è Federick, il mio cognome cerco di illudermi di averlo scordato. Per me è una parola che rievoca troppi brutti ricordi. Appartenevo ad una famiglia molto importante, che mi ha regalato solo due cose: questi capelli e il mio innato istinto al combattimento. Certo non sono le cose da poco, ma sono le uniche. Ma col tempo ho avuto modo di conoscere gente che non ha ricevuto nemmeno quelle, e quindi in un certo senso posso ritenermi ‘fortunato’. Uno scopo preciso nella vita non l’ho mai avuto. Ricordo però che avevo una certa propensione a salvare la gente o cose simili. Più che salvare la gente sterminavo i cattivi. Comunque facevo parte dell’esercito e un certo giorno bang! e non ero più su questo mondo. Da ryoka ho avuto sempre lo stesso obiettivo e per questo motivo sono diventato un aspirante shinigami.>

    Dopo una breve pausa in cui osservò il nostro caposquadra.

    <dimmi, che ne pensi di questa missione? E del nostro ‘accompagnatore’?>

    A seguito di un sospiro in cui anch'io osservai MkFeyd.

    -Sinceramente, non ne ho la minima idea, perchè... una missione di ricognizione, ma c'è sicuramente qualcosa sotto e data la mia fortuna, niente di buono... per quanto riguarda il babysitter, non credo che voglia morire, di conseguenza dovrebbe essere utile se le cose si mettono male... comunque, immagino che tu sappia combattere, quindi ti chiedo di guardarmi le spalle se fossi in difficoltà, ovviamente io guarderò le tue-

    Poi usando un tono più allegro.

    -Si sente che sono ottimista, vero?-

    Continuammo a camminare verso lo shinigami che ci avrebbe dato le prime direttive, ero nervoso ma pronto a tutto per non morire contro qualcosa che doveva essere affrontato da tre studenti.

    CITAZIONE
    Reiatsu rimanente: 10/10 Energia Gialla
    Condizioni fisiche: Illeso.
    Condizioni psichiche: Agitato ma deciso a dare il meglio di se.
    Difesa: //
    Attacco: //
    ARMI:
    Wakizashi
    Pugnale da Lancio x6
    EQUIPAGGIAMENTO:
    Bende di Cura x2

    EDIT: errore di battitura

    Edited by Blackman - 30/1/2009, 00:07
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Trinity Tea Party

    Group
    Amministratore
    Posts
    4,164
    Reputation
    +19
    Location
    Will you save me, Sensei?

    Status
    Offline

    ActII: In front of the

    gates



    Richiamati all' ordine dal vostro severo caposquadra vi muovete lentamente in direzione del

    vostro obbiettivo. Infine dopo alcuni minuti di cammino giungete davanti alla massiccia sagoma

    del castello di Baydrick. Un rugginoso cancello vi sbarra la strada ,tuttavia al tocco non

    propriamente leggero dello shinigami si apre con un lugubre cigolio. Davanti a voi la sagoma del

    maestoso maniero si erge come un gigante sonnolento e prono sul profilo della collina.

    Il vostro capo si rivolge dunque a voi con un tono che non ammette repliche.

    Allora, voglio che mi esponiate il vostro piano di azione, si esatto, voglio

    sapere come agireste in quanto squadra.


    Appena avete esposto i vostri piani di azione vi guarda con aria di suffiecienza

    Bene, adesso dimenticateveli vi dice non ho mai

    detto che avrei usato i vostri piani,vi ho chiesto cosa avreste fatto. Il piano è questo,il

    centro del castello non è affatto il punto più importante,sotto di esso vi sono chilometri e

    chilometri di tunnel, e il nostro obbiettivo si trova lì. Adesso entreremo dal portone

    principale e dali esploreremo il resto. Seguitemi!


    Tuttavia arrivati davanti all' ingresso sotto i piedi dello shinigami si apre una voragine nella

    quale il dio della morte precipita. Prima che possiate fare qualcosa nei vostri auricolari

    risuona la voce del vostro comandante.

    Statemi bene a sentire ragazzi, procedete all'interno, ci ritroveremo

    all'ingresso delle catacombe, muovetevi perdio non abbiamo tanto tempo!


    Decisamente è iniziata male come giornata.

    SPOILER (click to view)
    Perfetto, adesso a voi^^
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Sensei
    Posts
    5,043
    Reputation
    0

    Status
    Offline

    Post V



    What a nice hole!


    Continuiamo a camminare verso il caposquadra, siamo quasi arrivati ormai.
    Continuiamo a parlare tra di noi, e anche la nostra conversazione si è quasi esaurita.

    Alla mia prima domanda Matt risponde un po’ ambiguamente: non toccherò ulteriormente questo argomento.
    "Hmmm." Asserisco con una specie di gorgheggio, quello classico che significa ‘Si, capisco!’. Non dico altro per non mettere in difficoltà il mio interlocutore.
    Alla mia seconda domanda risponde parlando con un certo timore della missione che ci aspetta. Evidentemente proviamo le stesse sensazioni a riguardo, neanche io mi aspetto che ci sia qualcosa di buono. La conclusione della sua risposta mi sorprende un po’.
    "Comunque, immagino che tu sappia combattere, quindi ti chiedo di guardarmi le spalle se fossi in difficoltà, ovviamente io guarderò le tue". In effetti non mi aspettavo una constatazione del genere.
    "Certo che so combattere!" e in altre circostanze avrei aggiunto “brutto idiota”. "Poi non so, magari le mie abilità sono sotto i tuoi standard. E per quanto riguarda le spalle, pensavo non ci fosse bisogno di dirlo, che fosse una cosa naturale." Probabilmente il mio tono di voce appare abbastanza piccato, ma questa volta non lo faccio volontariamente.
    Matt conclude "Si sente che sono ottimista, vero?". Faccio finta di non cogliere l’ironia. "No, in effetti non tanto." Gonfio il petto e concludo la conversazione con una risata. Spero che dopo lo ‘sfogo’ di poco prima (anche se proprio ‘sfogo’ non era) ci siamo riappacificati.
    Siamo ormai giunti da MkFeyd che ci porta al castello di Baydrick. La figura del castello non mi ispira più di tanto. Anzi, mi incute una certa preoccupazione: ora capsico perché le storie dei castelli infestati dai fantasmi sono nate qui in Irlanda.
    Poi ci parla col suo solito tono cordiale.
    "Allora, voglio che mi esponiate il vostro piano di azione, si esatto, voglio sapere come agireste in quanto squadra."
    Il piano lo dobbiamo fare noi? La cosa mi sembra strana. Comunque credo che la professione che esercitavo durante la vita terrena possa tornarmi utile. Sai, quando si è militari ogni tanto queste cose capitano… Senza troppo entusiasmo espongo il mio progetto .
    "Beh, non sappiamo esattamente dove si è perso lo sfortunato, quindi per evitare sprechi di tempo proporrei di perlustrare il perimetro. Se la ricerca non darà frutti entreremo nel castello attraverso la via più facilmente valicabile. Poi perlustreremo l’interno, restando uniti, con una formazione a triangolo, il cui vertice più esterno sarà il membro più anziano della squadra. In questo modo setacceremo il castello uniformemente senza lasciare nessun angolo incontrollato. Se la ricerca al piano terra non darà risultati passeremo al piano superiore e così per tutto il castello. Prima o poi dovremo pure imbatterci in qualcosa!"
    Aspetto che anche Matt esponga il suo piano e poi attendo il giudizio del caposquadra.
    " Bene, adesso dimenticateveli non ho mai

    detto che avrei usato i vostri piani,vi ho chiesto cosa avreste fatto. Il piano è questo,il

    centro del castello non è affatto il punto più importante,sotto di esso vi sono chilometri e

    chilometri di tunnel, e il nostro obbiettivo si trova lì. Adesso entreremo dal portone

    principale e dali esploreremo il resto. Seguitemi!
    "
    Ecco, dovevo aspettarmelo. Almeno poteva dircelo dall’inizio. Bello stronzo.
    Ci dirigiamo verso l’ingresso del castello ma poco prima di arrivare il MkFeyd cade in una specie di voragine. Non sono poi tanto triste. Anzi, diciamo pure che sono contento. L’unico problema è che ora abbiamo perso il nostro unico punto di riferimento.
    " Statemi bene a sentire ragazzi, procedete all'interno, ci ritroveremo

    all'ingresso delle catacombe, muovetevi perdio non abbiamo tanto tempo!
    "
    Ecco, una bestemmia ci sta sempre bene.
    Confermo al microfono "Va bene, andiamo avanti Matt."
    Aspetto Matt per poter avanzare insieme verso il castello e verso ciò che ci sta aspettando lì dentro. Non nascondo che ho un po’ di paura: mi osservo il palmo della mano e mi accorgo che sta tremando. Male. Io non tremo mai. La salda presa sulla mia wakizashi mi conforta, e insieme fa svanire tutte le mie paure.
    "Basterà affrontarle. Come ho sempre fatto."


    CITAZIONE
    [size=3]Stato
    Reiatsu: 40/40 (In marginali).
    Ferite: 0/48 (In marginali).
    Stato Fisico: Illeso, perfettamente in forma.
    Stato Psicologico: Teso. L’assenza del caposquadra gli dà ai nervi. Inizia a pensare che quel uomo sia inutile.
    Difesa: //.
    Attacco: //.
    Equipaggiamento

    Armi: Wakizashi
    Coltelli da lancio x6
    Altro: Bende di cura x2

    CITAZIONE
    narrato
    "pensato"
    "parlato"
    "parlato da altri"

    SPOILER (click to view)
    @Allen:
    Ecco che ti arriva l’ennesimo messaggio XD. In questo post ho nominato per la prima volta in tutta la quest la wakizashi e mentre scrivevo mi è venuto in mente che gli studenti avevano un’arma diversa che permetteva di massacrare gli hollow pur non avendo una zampakutou. Lo saprai meglio di me, magari non incontreremo hollow in questa missione, però mi è venuto il dubbio e ho voluto dirtelo.

    Saluti
    Donf


     
    Top
    .
  15. Blackman
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    <certo che so combattere! Poi non so, magari le mie abilità sono sotto i tuoi standard. E per quanto riguarda le spalle, pensavo non ci fosse bisogno di dirlo, che fosse una cosa naturale!>

    Il suo tono di voce era cambiato come per difendersi da un'accusa, accorgendomene cercai di riparare l'errore.

    -Forse mi sono espresso male ma non ho mai dubitato che tu sapessi combattere, era solo un mezzo per spiegare perchè ti ho chiesto di aiutarmi, se non fossi sicuro che delle tue capacità, non l'avrei mai domandato...-

    Ci tenevo a precisarlo perchè, secondo me, l'incomprensione è la cosa peggiore che ci possa essere al mondo, in grado di distruggere amicizia e sicurezza.

    Ricongiunti al caposquadra, ci dirigemmo al castello di Baydrick, aveva un aspetto spettrale e i numerosi rampicanti sulle pareti esterne aumentavano questo lato di solitudine e abbandono...

    <allora, voglio che mi esponiate il vostro piano di azione, si esatto, voglio, sapere come agireste in quanto squadra>

    MkFeyd, la nostra guida che chiede a noi, studenti alla prima missione, un'opinione? I casi erano due: o non sapeva come muoversi, ma ciò avrebbe demolito la sua immagine di grande condottiero, o in realtà non gli importava niente dei nostri piani e voleva metterci alla prova...

    Federick parlò per primo:

    <beh, non sappiamo esattamente dove si è perso lo sfortunato, quindi per evitare sprechi di tempo proporrei di perlustrare il perimetro. Se la ricerca non darà frutti entreremo nel castello attraverso la via più facilmente valicabile. Poi perlustreremo l’interno, restando uniti, con una formazione a triangolo, il cui vertice più esterno sarà il membro più anziano della squadra. In questo modo setacceremo il castello uniformemente senza lasciare nessun angolo incontrollato. Se la ricerca al piano terra non darà risultati passeremo al piano superiore e così per tutto il castello. Prima o poi dovremo pure imbatterci in qualcosa!>

    L'idea dello studente era ottima, non mi venne in mente altro modo per affrontare quella situazione, così risposi deciso.

    -Il piano di Federick mi sembra buono, se rimaniamo uniti e cerchiamo ovunque dovremmo imbatterci in qualcosa, così potremo capire che cosa è successo qui...-

    Mi sentivo un po' in imbarazzo per aver copiato l'idea del ragazzo ma, in effetti, lo consideravo il miglior modo di agire...

    Tutto, però, si dissolse davanti alle parole dello shinigami.

    <bene, adesso dimenticateveli non ho mai detto che avrei usato i vostri piani,vi ho chiesto cosa avreste fatto. Il piano è questo,il centro del castello non è affatto il punto più importante, sotto di esso vi sono chilometri e chilometri di tunnel, e il nostro obbiettivo si trova lì. Adesso entreremo dal portone principale e da lì esploreremo il resto. Seguitemi!>

    "Lo immaginavo che non ci avrebbe ascoltato"

    Davanti all'ingresso, il pavimento cedette sotto il peso del robusto irlandese, facendolo sparire tra le tenebre, con tono autoritario parlò nei seiyuusisakusha che gracchiarono prima delle sue parole.

    <statemi bene a sentire ragazzi, procedete all'interno, ci ritroveremo all'ingresso delle catacombe, muovetevi perdio non abbiamo tanto tempo!>

    Federick, rispose al caposquadra e dopo essersi rivolto a me, partimmo a passo svelto all'interno dell'edificio in cerca di qualcosa che potesse suggerirci una strada da seguire.
    La situazione non era delle migliori ma oltre all'ambiente circostante m'inquietavano le ultime parole di MkFeyd "...non abbiamo tanto tempo!".
    C'era una remota possibilità che la frase non nascondesse niente... ma era molto più probabile che sapesse altro sulla missione, che fosse ancora vivo il disperso? Che il tempo potesse essere giudice tra la sua vita o la sua morte?
    Questi e altri interrogativi mi balenavano in mente ma non accennai niente allo studente che mi stava a fianco, agitato dal nostro ignoto avvenire, quando ci riuniremo al caposquadra, avrò risposta alle mie domande, fino ad allora m'impegnai a non morire e a proteggere Federick da eventuali attacchi a sorpresa...

    CITAZIONE
    Reiatsu rimanente: 10/10 Energia Gialla
    Condizioni fisiche: Illeso.
    Condizioni psichiche: Pronto a tutto.
    Difesa: //
    Attacco: //
    ARMI:
    Wakizashi
    Pugnale da Lancio x6
    EQUIPAGGIAMENTO:
    Bende di Cura x2

     
    Top
    .
42 replies since 10/12/2008, 17:57   2459 views
  Share  
.