| |

Group: ModeratoriPosts: 14045 Status:  | |
|
~ Through the Truth Soul Society, edifici della VI Brigata. Tarda mattinata.
♠ ♥ ♣ ♦
-Il mio merito di sensei è ben misera cosa in confronto a ciò che risiede nell'impegno dell'allievo. Ti ho solo dato le basi per intraprendere questa via e sostenuto nell'ombra durante il tuo periodo in accademia. Nient'altro.- La risposta dell'uomo capì che le sue parole avevano fatto breccia nell'animo del severo Ufficiale. Con l'esperienza, aveva imparato a gestire certe situazioni, in particolare il dialogo con altri Shinigami. Aveva imparato, ormai, che realmente, in quel luogo erano poche le parole buttate al vento senza un motivo. L'aveva imparato e lo metteva in pratica con perspicacia. Certo, non ne andava fiero. Ma per sopravvivere in un luogo hai due possibilità. O lo cambi completamente secondo le tue credenze. O ti adatti. Lui non aveva ancora la forza per la prima. -Sempre dritto al punto eh? Non ti smentisci mai..- Provò non poca soddisfazione sapendo di aver colto nel segno. Il sorriso si dileguò dalle sue labbra, sostituito da uno sguardo attento. Era fondamentale non commettere errori. In effetti la mia non è una visita di sola cortesia... Rimase in silenzio mentre i loro bellissimi occhi s'incontravano. Il cambio d'atmosfera era facilmente percepibile, ma la tensione del ragazzo era tradita dalla contrazione della mascella. In attesa. -Si tratta della Shinigami che hai incontrato durante la tua missione in Africa.- Rimase serio, come se non fosse stato colpito da quell'affermazione. E in effetti non lo era. Forse l'aveva sempre saputo. E così era arrivato il momento. Continuò a tacere, sapendo che il discorso non era finito. Takeo lo invitò a sedersi, ma Ian declinò con un leggerissimo cenno del capo. Non voleva porsi nella situazione di chi viene interrogato, ma ci teneva a rimanere sullo stesso piano dell'uomo che aveva davanti. -Ho letto il rapporto che hai mandato, ma vorrei sentire da te cosa ne pensi. Impressioni, conoscenze. Tutto quello che vuoi.- Rimase per qualche secondo assorto, lasciando vagare lo sguardo nella stanza. Ma non era l'atteggiamento di chi sfugge agli occhi inquisitori di qualcuno. Sembrava solamente che stesse raccogliendo le parole, cercando le risposte tra la polvere sedimentata nella stanza. Bè.. è una domanda piuttosto vaga, Takeo-san. Riportò gli occhi sull'uomo. La maggior parte delle informazioni sta nel rapporto, Takeo-san. Non ho idea di quanto sia durato il nostro scontro, certo non abbastanza. La ragazza, Honoka, era più forte di me. Mi disse che se fossi riuscito a farla divertire abbastanza mi avrebbe rivelato qualche informazione. Purtroppo le mie capacità erano troppo inferiori alle sue e non sono riuscito a farla divertire, probabilmente, e ancor meno a sconfiggerla. Fece una pausa, sospirando rumorosamente, quasi sconsolato. Ma lei ha chiesto una mia idea. Bè, signore, penso che questa Organizzazione sia la minaccia maggiore della Soul Society, molto più pericolosa di qualsivoglia Hollow. Persino a Leavenworth gli Hollow reclutati mi sono parsi più abili di quelli che avevo affrontato precedentemente. Per non parlare della forza dei loro membri. Sono ex-shinigami e in questo senso hanno un vantaggio in più perché sanno sicuramente più loro di noi che noi di loro. Non so dirle fino a che punto possano arrivare i loro membri, ma fino a questo momento ne ho incontrate due che darebbero filo da torcere ai miglior tenenti e una che se la giocherebbe a viso aperto con la maggior parte dei capitani. A questo punto penso sia fondamentale dare la massima priorità al pericolo che essi rappresentano ma, allo stesso tempo, evitare di diffondere la notizia poiché potrebbe creare inutili allarmismi. Chiuse gli occhi. Il suo discorso era stato pacato, ma all'apparenza abbastanza dettagliato. Era riuscito a conciliare piuttosto bene le sue necessità con quelle di Takeo. L'uno chiedeva informazioni, l'altro aveva necessità di un punto di riferimento dal quale far partire le sue personali ricerche, magari mascherandole. Inoltre, niente lasciava presagire che vi fosse qualcosa di cui solo lui era a conoscenza. Qualcosa che, pensò per rincuorarsi, non avrebbe comunque giovato granché alle forze della Soul Society. Tra l'altro, lo stesso Takeo aveva chiesto esclusivamente della Shinigami. Aveva detto anche troppo.
|
Look, If you had one s h o t, or one opportunity To seize everything you ever wanted In one moment, Would you capture it or just let it slip? Yo ♠ |
| | |