Cambio Pg
Come a volte accade ci si stufa del proprio pg, oppure conoscendo meglio il gdr vengono fuori idee migliori di personaggi dopo aver cominciato. Dunque che fare nel caso si voglia cambiare il proprio pg?
Beh l'operazione è semplice basta inserire la scheda del nuovo pg in "Approvazione Schede", richiedendo specificatamente il cambio. Appena un Mod l'avrà approvata il vostro vecchio pg verrà cancellato.
Ma così si perde tutta l'evoluzione che mi è costata tanta fatica?Non esattamente, da oggi quando si cambierà il pg si dovrà seguire questa regola:
-
Tutti i pg di grado minimo Shinigami/Hollow/Quincy Verde, subiranno una diminuzione del proprio Grado ed Energia, tornando a quello precedente. In pratica vi ritroverete con gli exp e i pa minimi per ottenere il grado precedente a quello del vostro vecchio pg e naturalmente il titolo. Tutti i corsi e addestramenti per i passaggi di grado antecedenti saranno considerati come fatti e dovranno far parte del background del pg. Ad esempio se sono uno Shinigami Verde e cambio pg, mi ritroverò Studente Gialla e nel bg dirò che ho frequentato il corso base con un Sensei Generico.
Naturalmente nulla vieta nel caso vogliate proprio ricominciare da capo di azzerare proprio tutto. Ecco comunque uno schema di come slitteranno i gradi:
- Shinigami/Quincy/Hollow -> Studente/Apprendista/Semi-Hollow
- 10° Seggio/Veterano/Gillian -> Shinigami/Quincy/Hollow
- 3° Seggio/Maestro Quincy/Adjuchas -> 4° Seggio/Veterano/Gillian
- LuogoTenente/Ultimo Quincy/ Vasto Lorde -> 3° Seggio/Maestro Quincy/Adjuchas
- Per le energie si va semplicemente a scalare
Naturalmente se siete di grado inferiore alla Verde i vostri pg dovranno ripartire da zero. Inoltre qualche nota particolare per gli Shinigami:
- Se avete un seggio compreso tra il 9° e il 4° nel cambio di pg vi ritroverete 10° Seggio Verde
- Se il posto è occupato dovrete combattere contro chi detiene il rango nella vostra Brigata, in caso di sconfitta ritornerete ad essere Shinigami
- Nel passaggio dal 3° al 4° seggio, nel caso che quest'ultimo sia occupato il nuovo pg andrà a riempire il primo seggio libero in ordine decrescente
- Nel cado il pg sia un capitano esso diventerà (se libero) 3° Seggio e dovrà risostenere l'esame per diventare LuogoTenente, questo per evitare che nuovi pg sconosciuti ai più ricoprano le figure di comando del Gotei 13.
Per il resto mi sembra sia tutto riportato nella tabella.
E i punti Exp/PA che fine fanno?Scendendo di grado vi rimarranno i punti minimi che servono per ottenerlo. Quindi se il vostro grado è Ufficiale Rossa e diventate Shinigami Verde; i punti si ridurranno a 8 Exp e 1 PA (senza assegnazione). Per gli studenti gli exp verranno dimezzati (cioè ne avrete 4) e i PA annullati.
Il mio Pg nel GdR
Nell’aria, nel cielo,
Quando perderai la tua mentalità ristretta
Ti renderai libero.
Quando renderai liberi i tuoi occhi
Avrai la ricompensa eterna.
"Aerials- System of a down"