Bleach Soul Society

Scheda di Ao Tsurugi

IX Brigata | LuogoTenente | Energia Blu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dark Neji Hyuga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Utente Gestore: Membri dello Staff

    image
    NomeAo
    CognomeTsurugi
    E300 [25 Apparenti]
    Altezza1,78 m
    Peso70 kg
    CapelliArgento
    OcchiAmbra
    Data di Nascita15 Maggio
    CategoriaShinigami
    GradoLuogoTenente
    EnergiaBlu
    GoteiIX
    ElementoVento
    Nome ZanpakutoJuuchi Fuyu (Diecimila inverni)



    Descrizione Fisica: Di corporatura nella media, Ao presenta molte caratteristiche peculiari. La sua pelle chiara mette in risalto gli occhi color ambra; si crede sia albino visto il colore dei suoi capelli, talmente lunghi da superare le spalle. Sulla fronte ha tatuata una luna crescente di colore blu e altri tatuaggi a forma di tagli color magenta compaiono a coppie sulle guance e sulle mani.
    Quando non porta la divisa da shinigami ha un kimono per la maggior parte bianco, con un favo rosso ed una corona di fiori sul colletto e sulle maniche. Alle caviglie porta dei Sashinuki Hakama, che producono il famoso effetto "pallone". Le sue calzature consistono in bassi stivali a punta che gli arrivano all'altezza delle caviglie (invece dei sandali), anch'essi provenienti dalla cultura cinese.

    Descrizione Psicologica: Il carattere di Ao si può capire semplicemente dal suo sguardo. Infatti il LuogoTenente sembra sempre distaccato da tutto e tutti, comportandosi in modo glaciale davanti agli eventi. Questo gli porta un vantaggio in battaglia, infatti nessun nemico riesce mai a impressionarlo o a spaventarlo facendogli perdere la calma. E' intelligente e tattico, riesce a trovare sempre un modo per risolvere le battaglie a suo favore anche se il nemico gli è superiore, inoltre mantiene sempre la lucidità dimostrandosi un ottimo ufficiale del Gotei, serio e diligente. Pare che nessuno lo abbia mai visto sorridere.
    Purtroppo tratta in modo freddo anche i propri sottoposti e i suoi pari e superiori, nonostante tutti abbiano grande fiducia in lui e lo rispettino per la sua forza. Anche se sfrutta la sua dote per nasconderlo è una persona compassionevole, sentimento che è cresciuto al pari con la sua carriera all'interno del Gotei. In caso di bisogno aiuta sempre i suoi sottoposti e li protegge dai nemici se necessario. E' molto orgoglioso e non lascia mai che qualcuno muoia sotto le sue direttive; mascherando la sua bonarietà con gesti di stizza o sfida nei confronti degli avversari.
    Con i nemici è spietato e non perdona chi attacca le poche persone a lui care.

    Background: Nato nel I distretto del Rukongai, apparteneva ad una antica famiglia nobiliare minore caduta in rovina. A causa di questa vergogna nasconde il suo cognome limitandosi a farsi conoscere come Ao. Quando in giovane età scoprì di avere ottime abilità combattive decise di abbandonare tutto ciò che riguardava la vita del Rukongai e di entrare a far parte degli shinigami, come suo padre. Quest'ultimo morì in missione per salvare dei suoi sottoposti quando il giovane Tsurugi era ancora un bambino. Da quel episodio decide che non avrebbe mai sacrificato la sua vita per altri e che avere legami era da deboli in quanto prima o poi tutti muoiono lasciandosi dietro solo tristezza e solitudine dietro. Il suo atteggiamento muta quando entra a far parte del Gotei XIII e soprattutto quando diventa ufficiale. Anche se tutt'ora non lo da a notare, tiene molto alla vita dei suoi sottoposti anche se ancora non riesce a capire a pieno il gesto del padre.
    Notato fin dai primi giorni di accademia è sempre stato definito un genio e questo lo portò a far carriera velocemente all'interno del Gotei, fino ad arrivare al ruolo di LuogoTenente della sua Brigata, la IX. Nonostante questo non è ancora ingrado di rilasciare lo stato finale della sua zanpakuto, non raggiungendo così i requisiti er diventare capitano.


    image
    Statistiche
    Forza350
    Velocità400
    Resistenza400
    Zanjutsu450
    Kidou450
     



    Zanpakuto


    image

    Nome Zanpakuto: Juuchi Fuyu (Diecimila Inverni)

    Classe di Appartenenza: Elementare (Vento)

    Descrizione: Un vero Shinigami si riconosce proprio per la sua Zanpakuto. Raggiungendo questo grado si ottiene come unica arma questa specie di katana. Essa ha il potere speciale di essere estremamente efficace contro gli Hollow, purificandone l'anima e spendendoli alla Soul Society. Inoltre colpendo con l'elsa le anime vacanti nel mondo terreno, si da inizio alla sepoltura. La sua forma iniziale corrisponde alla natura dello spirito che la possiede, maggiore esso è e maggiore sarà la grandezza raggiungibile dall'arma. Gli shinigami più potenti, sono in grado di controllare la forma della propria Soul Slayer, mantenendone la forma originale. Chi non è in grado di sfruttare il proprio reiatsu e gestire la propria energia sarà incapace di maneggiare quest'arma. Coloro invece che saranno in grado di conoscere a fondo la propria arma potranno rilasciare anche le sue due forme successive: Shikai e Bankai.


    Informazioni sullo Spirito: Lo spirito della zanpakuto è un enorme demone cane dalla pelliccia argentata e con un simbolo sulla fronte uguale a quello di Sesshomaru. La sua indole è aggressiva, basandosi sul puro istinto e sulla sua forza distruttiva. Attacca i nemici senza pensarci basandosi sulla forza bruta a differenza di Ao, che è più strategico nei suoi attacchi. Questo modo di fare gli ricorda molto suo fratello minore, abituato a battersi come rissaiolo che come guerriero. Sarà proprio il comportamento dello shinigami nei suoi confronti dello spirito, al loro primo incontro, a sorprendere e convincere Juuchi Fuyu a donare il proprio potere al giovane Shinigami, che sembra essere stato l'unico a mostrarsi tranquillo in sua presenza.

    image

    Il mondo interiore di Juuchi Fuyu è composto da montagne rocciose, con una nebbia perenne sulla vallata. Poco sopra a questa nebbia vagano delle luci violacee, Ao non ha mai compreso in realtà cosa fossero. Inoltre su una collina sorge la tomba di un enorme demone cane, composta dal suo scheletro ed una gigantesca armatura che ricopre alcune parti. Al suo interno dimora l'avatar della zanpakuto.



    Livello di Rilascio: Shikai Lv.2

    Comando di Attivazione Shikai: Huku (Soffia) Juuchi Fuyu.
    Comando di Attivazione Bankai: Sconosciuto




    Shikai Lv. 1

    Caratteristiche: Al comando di rilascio, la zanpakuto di Ao viene attraversata da una luce gialla che la trasforma in una gigantesca zanna di demone cane forgiata come spada. Ha la lama molto larga e la forma curva assomigliando di più ad una sciabola. La guardia anch'essa più grande del normale, è ricoperta dal pelo argentato del demone e l'elsa è leggermente più lunga di una normale per permettere una comoda presa a due mani. Le sue dimensioni e la sua affilatura sono incredibili, questo è dovuto anche all'elemento della spada: il vento. Esso infatti scorre impercettibilmente sulla lama creando dei vortici che aumentano il filo e quindi la potenzialità di taglio della stessa [+1 tacca a Forza].

    image

    Attivazione: 1/2 Basso
    Mantenimento: 1/2 Basso a Turno

    Shikai Lv. 2

    Caratteristiche: Al comando di rilascio, la zanpakuto di Ao viene attraversata da una luce gialla che la trasforma in una gigantesca zanna di demone cane forgiata come spada. Ha la lama molto larga e la forma curva assomigliando di più ad una sciabola. La guardia anch'essa più grande del normale, è ricoperta dal pelo argentato del demone e l'elsa è leggermente più lunga di una normale per permettere una comoda presa a due mani. Le sue dimensioni e la sua affilatura sono incredibili, questo è dovuto anche all'elemento della spada: il vento. Al secondo livello dello shikai le correnti intorno alla zanna sono più forti, tanto da poterle sentire nelle immediate vicinanze della lama. Questo comporta un taglio ancora più potente e netto dei corpi che vengono colpiti da Juuchi Fuyu [+ 2 tacche a Forza].


    Attivazione: 1 Basso
    Mantenimento: 1 Basso a Turno

    Tecnica Derivata

    Kamakaze (Falce del vento)

    image



    Formula di attivazione: Nessuna

    Descrizione: La spada richiama tutte la forza del suo elemento all'interno della lama, caricandosi di energia. Durante questo breve processo si possono notare degli spifferi di corrente, intorno al corpo dell'utilizzatore, che muovono le vesti o i capelli. Con un fendente netto al momento giusto, Ao sprigiona una forza devastante dovuta all'aria compressa al suo interno, che prende forma di un onda distruttiva. Anche se si tratta di aria e quindi è incolore, la potenza del colpo la fa colorare di giallo per uno strano effetto ottico. L'onda colpisce qualsiasi cosa di trovi nella sua direzione come se fosse una lama, ha un raggio di azione di 8 metri e una forza tale da causare un danno Medio ad ogni colpo.
    Dal secondo livello di shikai, la Kamakaze si divide in tre onde. Il suo raggio aumenta fino ai 15 metri mentre la forza distruttiva rimane la stessa per ogni singola onda.

    Restrizioni: Nessuna
    Consumo: Medio


    Equipaggiamento



    Armatura - Protezione

    Costo: Nessuno
    Descrizione: Sopra lo shikakusho Ao porta una protezione con degli spuntoni sulla spalla sinistra. La spalliera è attaccata ad una singolare armatura metallica formata da una striscia posta sui pettorali del LuogoTenente. Su di essa sono presenti altri due spuntoni. Nonostante il materiale quest'armatura conferisce solo un aspetto ornamentale, non essendo sufficiente come protezione dagli attacchi.
    Quantità: 1

    Fascia - Vario

    Costo: Nessuno
    Descrizione: Sulla spalla sinistra Ao porta sempre una fascia fluente e voluminosa che sembra essere fatta con la pelliccia di un animale. A quanto pare quello è l'unico simbolo distintivo della sua famiglia che ancora si porta appresso. Segno che forse non tutti i legami sono stati troncati.
    Quantità: 1

    Fascia LuogoTenente - Vario

    image

    Costo: Nessuno
    Descrizione: E' una fascia con uno scudo in miniatura da mettere sul braccio sinistro. Sul pezzo di legno ci sono disegnate il numero della brigata e sotto il fiore che la rappresenta. Non tutti i Tenenti dei Gotei amano portare tale fascia, ma essa diventa obbligatoria in caso di cerimonia o di guerra.
    Quantità: 1

    image

    Armi



    Abilità




    Controllo del Reiatsu - Lv.1
    SPOILER (click to view)


    image

    Formula di attivazione: Nessuna
    Divisione: Tutte
    Descrizione: Con questa abilità si riconosce al combattente di possedere le capacità base per manipolare il proprio Reiatsu. In questo modo si è in grado di far scorrere la propria energia in qualsiasi parte del corpo rendendola più efficiente, potente o rapida.
    Grado: Studente
    Restrizioni: Questa abilità viene riconosciuta col superamento dell'addestramento base.


    Controllo del Reiatsu - Lv.2
    SPOILER (click to view)



    Formula di attivazione: Nessuna
    Divisione: Tutte
    Descrizione: Questa abilità riconosce una capacità media nel saper manipolare il proprio reiatsu. Ciò permette una maggiore rapidità di esecuzione delle tecniche e un buon controllo della propria energia. Si è quindi in grado di far aderire parti del nostro corpo, a piani verticali (come alberi, palazzi, ...) e di poterli percorrere come se si stesse camminando normalmente. Chi possiede questa abilità è in grado di camminare capovolto anche su corpi orizzontali.
    Grado: Shinigami/Quincy
    Restrizioni: Si ottiene con approvazione del QM durante una prova specifica per il conseguimento dell'Energia Verde.
    Consumo: Marginale per camminare su superfici verticali e mezzo basso per camminare capovolti.


    Controllo del Reiatsu - Lv.3
    SPOILER (click to view)


    image

    Formula di attivazione: Nessuna
    Divisione: Tutte
    Descrizione: Con questa abilità si riconosce al combattente di possedere le capacità avanzate per manipolare il proprio Reiatsu. Le formule di attivazione delle tecniche raggiungono alte velocità permettendone l'esecuzione quasi istantanea. Inoltre si è in grado di manipolare il proprio reiatsu in maniera tale da rendere l'aria circostante un piano d'appoggio per movimenti aerei.
    Grado: 5° Seggio
    Restrizioni: Si ottiene con approvazione del QM durante una prova specifica per il passaggio ad Energia Blu.
    Consumo: Basso per turno per sfruttare movimenti aerei


    Konso (Purificazione di Anime)
    SPOILER (click to view)


    image

    Formula di attivazione: Nessuna
    Divisione: Tutte
    Descrizione: Lo Shinigami, colpendo con l'elsa sulla fronte di un Plus, può purificarlo e mandarlo nella Soul Society. Il diventare uno Shinigami a tutti gli effetti comporta la conoscenza di questa abilità basica. Un conoscente di questa abilità è anche capace di purificare e mandare nella Soul Society anche l'anima di un Hollow dopo averlo ucciso.
    Grado: Shinigami
    Restrizioni: Si acquisisce automaticamente in seguito al passaggio al grado di Shinigami. Può essere appresa dal grado Studente solo mediante addestramento particolare. E' praticabile solo se si possiede una Zanpakuto o un Asauchi.


    Reiraku
    SPOILER (click to view)


    image

    Formula di attivazione: Nessuna
    Divisione: Tutte
    Descrizione: Permette di individuare l'aura di uno spirito. L'utilizzatore viene circondato da una serie di pergamene ognuna delle quali corrisponde ad uno spirito. Grazie ad esse si può rintracciare con facilità una persona specifica con cui si è già venuti in contatto precedentemente e del quale se ne conosce la forza spirituale. Tali linee sono di colore Rosso se appartenenti ad uno Shinigami e Blu se appartenenti ad un normale essere vivente.
    Grado: Shinigami/Quincy
    Restrizioni: Non è possibile richiedere tale abilità. Ottenibile mediante approvazione del QM in seguito a scena GdR di alto livello in quest.
    Consumo: Basso


    Individuare Hollows - Lv.1

    Individuare Hollows - Lv.2

    Individuare Hollows - Catch it!
    SPOILER (click to view)


    Formula di attivazione: Nessuna
    Divisione: Tutte
    Descrizione: Precisione e profonda conoscenza caratterizzano questa potente abilità. In grado di individuare qualsiasi presenza maligna in un area a scelta dell'utilizzatore. Si è capaci di individuare con precisione la dislocazione di più hollows, la loro natura e anche la loro potenza. In questo modo si è in grado di pianificare una strategia perfetta e personalizzabile in base allo spirito da affrontare, che in questo caso non avrà più alcun segreto per l'utilizzatore. Facilmente utilizzabile anche mentre si sta combattendo.
    Restrizioni: Automaticamente dopo aver affrontato almeno 5 Quest.
    Consumo: Basso


    Conoscenza del Nome della Zanpakuto
    SPOILER (click to view)


    Formula di attivazione: Nessuna
    Divisione: Tutte
    Descrizione: Abilità Avanzata che consiste nella conoscenza del nome della propria katana, riuscendo quindi a trasformarla in una Zanpakuto ed entrando in contatto con l'anima che alberga al suo interno. Accoppiata a questa conoscenza, si apprende il primo rilascio, che permette di attivarne le peculiarità da Shikai. Tale attivazione richiederà oltretutto una pratica di allenamento per rilasciare il primo livello della propria arma.
    Grado: 10° Seggio
    Restrizioni: Necessita di Addestramento o Quest particolare grazie al quale si potrà ottenere lo Shikai.


    Magnetismo
    SPOILER (click to view)


    Formula di attivazione: Nessuna
    Divisione: Tutte
    Descrizione: Abilità Avanzata che permette di recuperare la propria Zanpakuto, se cade dalle mani o viene lanciata, ad una distanza di un raggio di 25 metri massimi. Concentrando il Reiatsu nel palmo delle mani e chiamando il nome della propria spada, il manico di quest'ultima viene attratto come da un magnetismo e torna in mano al proprio padrone. E' richiesta però una quantità non indifferente di Reiatsu per eseguire questa azione.
    Grado: 7° Seggio
    Restrizioni: Si ottiene automaticamente con il conseguimento dello Shikai Lv2.
    Consumo: Medio-Basso


    Riparare la Zanpakuto Lv.1
    SPOILER (click to view)


    Formula di attivazione: Nessuna
    Divisione: Tutte
    Descrizione: Questa abilità permette la riparazione della propria Zanpakuto spezzata o distrutta. Maggiore sarà il danno da riparare, maggiore sarà il Reiatsu da utilizzare. Riparare una spada non è un attività che richiede poco tempo, ragion per cui l'abilità consuma un intero turno e non è possibile eseguire tecniche e/o attacchi.
    Grado: 3° Seggio
    Restrizioni: Solo 1 volta a combattimento.
    Consumo: Basso se si tratta di una semplice riparazione, Medio se si tratta di una ricostruzione parziale.


    Eisho Haki
    SPOILER (click to view)


    Formula di attivazione: Nessuna
    Divisione: Tutte
    Descrizione: Grazie a questa abilità è possibile evitare di pronunciare l'intera formula di un determinato incantesimo senza che questo perda energia, ciò richiede un ottimo controllo del Reiatsu e delle formule di attivazione di molte tecniche.
    Restrizioni: Necessita di Addestramento Particolare e Controllo del Raitsu - Lv.2 in scheda.
    Consumo: Nessuno



    Tecniche



    Dead Air - Hadou N°41
    SPOILER (click to view)

    Formula: Sconosciuta
    Divisione: Tutte
    Descrizione: Una grande quantità d'aria viene compressa tramite l'arte kidou fino alle dimensioni di una piccola sfera in grado di essere contenuta dal palmo dell'utilizzatore. Scagliata contro un avversario, questa bolla d'aria complessa detona non appena giunge a contatto con un qualsiasi corpo, liberando l'aria in essa contenuta che infliggerà 1 ferita Media da lacerazione al bersaglio colpito ed infliggendo una ferita Bassa ad ogni altro avversario entro 5 metri dal punto in cui la sfera è esplosa a causa delle innumerevoli lame d'aria che si verranno a creare in seguito alla repentina decompressione.
    Restrizioni: Nessuna
    Grado: Energia Rossa
    Consumo: Medio-Alto
    Elemento: Vento



    Edited by Felio86 - 19/5/2010, 22:26
     
    Top
    .
0 replies since 7/4/2009, 23:58   438 views
  Share  
.